Scelte educative

Gli elementi caratterizzanti la Scuola dell’Infanzia sono:
Centralità del bambino
Come persona in cammino, in un percorso di maturazione dell’identità, di conquista dell’autonomia, di sviluppo delle competenze e del senso di cittadinanza.
Dimensione comunitaria dell’educazione
Come rete di relazioni che concorrono alla realizzazione del progetto educativo: bambini, genitori, insegnanti, operatori, comunità parrocchiale e civile.
Metodologia di ricerca-azione
Come strategia che pone le sue basi sul concetto del fare per scoprire e apprendere, modificare la realtà, comunicare e interagire con gli altri.

L’azione educativa della scuola, come scuola Parrocchiale si ispira ai principi e valori della Religione Cattolica, attribuendo massima importanza ai valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza, della pace.

Visita: