Oratorio "San Domenico Savio"

Nel 1976 i giovani della parrocchia colpiti dalla situazione di degrado in cui versava l’edificio iniziarono un’opera di sensibilizzazione verso i cittadini piombinesi che portò nel 1978, nel mese di maggio, all’opera di restauro dell’edificio. L’intervento prevedeva la realizzazione di aule adibite al gioco e alle riunioni; la preparazione di aree esterne come il campo da calcio, il campo di pallavolo, il campo di pallacanestro e la pista di pattinaggio. I lavori vengono conclusi nel 1981 e inaugurato il 23-24 maggio dello stesso anno dal Cardinale Bernardin Gantin.

ATTIVITÀ PROPOSTE

All'interno dell'Oratorio San Domenico Savio esistono diverse realtà, accomunate tutte da valori cristiani, quali la condivisione, il rispetto, l'accoglienza, lo stare assieme.

Durante l'anno scolastico, per i bambini dalla seconda elementare ai ragazzi di terza media, nei vari giorni fissati vi è il catechismo.

In estate, vi è un'importante e grande iniziativa che coinvolge ragazzi e famiglie: il Grest.

Come in tutte le Parrocchie, anche nella nostra, vi sono diversi gruppi, i quali usufruiscono degli ambienti dell'Oratorio. Tra questi ricordiamo il Gruppo Canto, l'ACR, l'ACG, il Gruppo Fraternitas.

Un'iniziativa nuova, nata da non molto tempo, è la possibilità di organizzare feste di compleanno all'interno dell'Oratorio.

Infine, gli ambienti dell'Oratorio sono utilizzate per incontri vari, e per riunioni di vari gruppi, e anche del Direttivo dell'Oratorio.

A PROPOSITO DEL BAR...

Orari apertura:

• Periodo Grest dalle 17.00 alle 17.30 nei giorni di attività

• Domenica dalle 10.00 alle 12.00 – dalle 14.30 alle 19.00

CIRCOLO NOI

Che cos'è?

NOI è la prima persona plurale ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme, mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione civile, culturale e sociale che ci accomuna. Crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio nascono dall'azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l'oratorio.

IL NOSTRO ORATORIO è SOCIO NOI!
TUTTA LA PARROCCHIA PUO' DIVENTARLO, ATTRAVERSO IL TESSERAMENTO

Per conoscere l'associazione NOI visita il sito: www.noitreviso.it