Comunità parrocchiale

Conoscere il significato etimologico di questa parola aiuta a comprendere la realtà dei fedeli che in essa vivono; il termine Comunità, dal Latino cum unis = come una sola cosa, descrive in modo appropriato il vero spirito che animava le Comunità dei Primi Cristiani e che dovrebbe rivivere ancor oggi nelle nostre Comunità Parrocchiali. La nostra comunità parrocchiale è composta da circa 6.500 fedeli accompagnati nel loro cammino da mons. Giorgio Marangon aiutato da don Mario e don Paolo, suor Alessandra, suor Paola e suor Luigia. La presenza dei gruppi (ACR, giovanissimi, gruppo sposi, gruppo lettori, gruppo Fraternitas….) sono una ricchezza fondamentale per la crescita dei giovani ma anche della parrocchia stessa per questo stanno crescendo le iniziative finalizzate a promuovere degli incontri che servono a conoscersi meglio. Proprio per condividere i momenti di ogni gruppo e Associazione, abbiamo pensato di dare voce e spazio (autogestito) a tutte le realtà che operano nella nostra Comunità.